Gabriele Balzerano (1994)
HANG’S DREAM - VISIONI DI SPONTANEITA' CAMPESTRI
per flauto e chitarra
PARTITURA E PARTI
Collana: Contemporary Music, CM.40
Anno edizione: 2021
Rilegatura: spillatura
N. Catalogo: V. 618 M.
ISMN: 979-0-52015-617-2
"Hang's dream" sfrutta la possibilità di accordare la chitarra in maniera non convenzionale, imitando così la risonanza e le abilità percussive dello strumento a cui è dedicato il brano. Il suono del flauto si mescola con gli armonici della chitarra come una voce umana, evocando sonorità e melodie lontane dal mondo occidentale.
"Visioni di Spontaneità Campestri" è un brano descrittivo. La musica narra le immagini e le emozioni della vita quotidiana rurale; lo fa attraverso temi e armonie modali che si susseguono e si modificano, quasi come i fiori che crescono spontaneamente nei campi coltivati.
"Hang's dream" exploits the possibility of tuning the guitar in an unconventional way, thus imitating the resonance and percussive abilities of the instrument to which the piece is dedicated. The sound of the flute mixes with the harmonics of the guitar like a human voice, evoking sounds and melodies far from the western world.
"Visions of Rural Spontaneity" is a descriptive piece. The music narrates the images and emotions of everyday rural life; it does so through modal themes and harmonies that follow one another and change, almost like the flowers that grow spontaneously in cultivated fields.
Nota sulla Privacy: Inviando il presente modulo si autorizza il trattamento dei dati personali ivi contenuti. Titolare del trattamento è VIGORMUSIC Via Scuola Eleatica 2/a - 84025 Eboli (Sa). La VIGORMUSIC non diffonderà o comunicherà a terzi tali informazioni. I dati verranno utilizzati unicamente per l'erogazione dei servizi richiesti. L'interessato ha diritto di ottenere in qualsiasi momento la cancellazione dei dati trattati o provvedere alla rettifica o integrazione degli stessi qualora risultino incompleti o errati. Per maggiori informazioni visionare le Norme per la tutela della privacy.