Andrè Boucourechliev
UNO SGUARDO SU CHOPIN
Collana: LibrArte, L.06
Pagine: 160
Traduttore: Emiliano Giannetti
Anno edizione: 2012
Rilegatura: brossatura
N. Catalogo: V. 231 M.
ISMN: 979-0-52015-230-3
Può sembrare paradossale che un compositore d’oggi, impegnato nella creazione musicale del suo tempo, intraprenda a scrivere un’opera su Chopin.
Chopin è uno degli artisti meno amati dai compositori dell’attuale generazione, per la semplicità del linguaggio, per la sua personalità evanescente, ma soprattutto perché prigioniero di un rito sociale più volte considerato desueto, il récital de piano. Questo lascia capire il silenzio dei compositori odierni, quando lo si evoca. Molti, però, a quattrocchi, confesseranno di essere estremamente sensibili al suo fascino…dalla prefazione
Nota sulla Privacy: Inviando il presente modulo si autorizza il trattamento dei dati personali ivi contenuti. Titolare del trattamento è VIGORMUSIC Via Scuola Eleatica 2/a - 84025 Eboli (Sa). La VIGORMUSIC non diffonderà o comunicherà a terzi tali informazioni. I dati verranno utilizzati unicamente per l'erogazione dei servizi richiesti. L'interessato ha diritto di ottenere in qualsiasi momento la cancellazione dei dati trattati o provvedere alla rettifica o integrazione degli stessi qualora risultino incompleti o errati. Per maggiori informazioni visionare le Norme per la tutela della privacy.