Sergei Rachmaninov (1873 - 1943)
SONATA op. 19
per flauto e pianoforte
Collana: Flauto, FL.86
Curatore: Julie Stewart-Lafin
Anno edizione: 2013
Rilegatura: spillatura
N. Catalogo: V. 323 M.
ISMN: 979-0-52015-322-5
La Sonata per violoncello in Sol minore op. 19 di Sergei Rachmaninoff (o meglio la Sonata per violoncello e pianoforte, come lui stesso amava chiamarla) è stata la sua unica sonata strumentale.
Fu composta nel 1901 e, come il secondo concerto per pianoforte dello stesso anno, riscosse un notevole successo. Le belle melodie, espansive e malinconiche, di questo capolavoro mi hanno ispirato nel corso degli anni a cercare di sviluppare un tono e un colore attraverso la passione per questa musica nel mio studio quotidiano del flauto.
Il parallelo più vicino che posso trovare nel mondo dell’arte è quello nei colori e nell’espressione dei dipinti di Feodor Vasilyev… dalla prefazione
Nota sulla Privacy: Inviando il presente modulo si autorizza il trattamento dei dati personali ivi contenuti. Titolare del trattamento è VIGORMUSIC Via Scuola Eleatica 2/a - 84025 Eboli (Sa). La VIGORMUSIC non diffonderà o comunicherà a terzi tali informazioni. I dati verranno utilizzati unicamente per l'erogazione dei servizi richiesti. L'interessato ha diritto di ottenere in qualsiasi momento la cancellazione dei dati trattati o provvedere alla rettifica o integrazione degli stessi qualora risultino incompleti o errati. Per maggiori informazioni visionare le Norme per la tutela della privacy.